top of page

 

Dall’anno accademico 2015/2016 svolge attività didattica integrativa in collaborazione con il prof. Giovanni Multari nel Laboratorio di Progettazione Architettonica e nel Laboratorio di Composizione Architettonica e Urbana del DiARC dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

2017

E' vincitore di una borsa di studio del DiARC dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per attività di ricerca nel seguente ambito: “Rigenerazione dei tessuti urbani e impatti architettonico-ambientali.

2017

E' consulente per la progettazione architettonica, per il DiARC dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, per la redazione del progetto definitivo della scuola secondaria di secondo livello “G. Carducci” di Foligno.

Stazione appaltante: Commissario straordinario ricostruzione sisma 2016.   

2014/2015 - 2015/2016

Svolge attività didattica integrativa dell’insegnamento di Laboratorio di ricerca progettuale (Tutor) presso il Master di II livello in Progettazione di Eccellenza per la Città Storica, V e VI edizione, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

2015 

E' nominato Cultore della Materia del settore scientifico disciplinare ICAR/14 del DiARC dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

2007 

Fonda mv-studio, a Caserta, con sede in via San Carlo 84.

2005 / 2006 

In questi anni lavora allo studio Corvino+Multari a Napoli.

Si occupa, con responsabilità personale e diretta, di numerosi progetti tra cui: il restauro della Torre delle Nazioni alla mostra d’oltremare di Napoli, restauro del grattacielo Pirelli a Milano, la riqualificazione del complesso ex tabacchificio Centola a Pontecagnano Faiano (SA). Inoltre, con lo studio, partecipa a diversi concorsi di progettazione, di idee e project financing; tra questi particolarmente interessante è il concorso per il “Nuovo Parco Urbano di Bagnoli” al quale partecipa, in qualità di progettista, insieme allo studio Topotek1 di Berlino.

2004

Partecipa al Corso di Perfezionamento, Workshop Internazionale “Progettazione Architettonica per il Recupero Urbano, Riprogettare la periferia”, promosso dall’ Università degli studi di Napoli Federico II, anno accademico 2003-04. 

Tutor: Corvino+Multari.

In questa occasione realizza, in team con altri architetti, un progetto per l’area delle vele di Scampia a Secondigliano molto apprezzato dalla critica e pubblicato sul Corriere della Sera.

2004

Nel mese di febbraio del 2004 realizza la sua prima opera, una piccola gioielleria in via Colombo a Caserta. Con questo progetto viene selezionato per la mostra di architettura contemporanea “Poltrone per l'architettura” tenutasi alla Pinacoteca della Reggia di Caserta durante la VI Settimana della cultura dal 24 al 30 Maggio 2004, organizzata dalla Soprintendenza delle province di Caserta e Benevento e dall'Ordine degli Architetti della provincia di Caserta.

2002 / 2004  

In questi anni lavora allo studio Ofca, Officina Cutillo Architetti, a Caserta.

Si occupa, con responsabilità personale e diretta, di progettazione architettonica, urbana e d'interni su incarichi privati e, partecipa inoltre a diversi concorsi.

1998 / 2002

Studia alla facoltà di Architettura “Luigi Vanvitelli” della Seconda Università di Napoli, nella quale si laurea il 26 ottobre 2002. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Facebook Classic
  • Blogger Classic
  • Flickr Classic
  • Twitter Classic
bottom of page